top of page
Immagine del redattoreAIA Foggia

Nuovi trenta fischietti entrano a far parte della Sezione AIA di Foggia!




Data importante per nuovi 30 ragazzi che da ieri, 24 gennaio 24 sono a tutti gli effetti nuovi

arbitri della sezione di Foggia.


Dopo una campagna di di reclutamento sia sui canali social della sezione ma anche per le scuole delle città della provincia di Foggia curata prezioso lavoro del Segretario Sezionale Giuseppe Croce, ieri i nuovi arbitri hanno sostenuto l’esame finale.


“Orgoglioso di voi” queste le parole del Presidente Giuseppe D’Antuono al termine

della sessione.


Questi nuovi ragazzi hanno seguito assiduamente e con estrema passione il corso arbitri tenuto dall’instancabile ed esperto consigliere sezionale Lucio Vinella. Una preparazione meticolosa in cui i ragazzi hanno sviscerato il regolamento del giuoco del calcio attraverso un percorso con incontri settimanali.


L’ottimale preparazione ha reso agevole l’esame finale (quiz tecnici e prova orale) e la commissione, formata dal Presidente Giuseppe D’Antuono e dai componenti del comitato regionale arbitri per la Puglia Lucia Abruzzese e Diego Roga, è rimasta piacevolmente sorpresa dalla preparazione e dall’entusiasmo di questo nuovo fischietti.


Ai promossi il Presidente D’Antuono ha rivolto un grande 'in bocca al lupo' per l'inizio dell'attività arbitrale, rimarcando come l’Associazione Italiana Arbitri sia un’Associazione “che concede a tutti l’opportunità di crescere e diventare Uomini e Donne”.

214 visualizzazioni0 commenti

Comentários


Logo AIA.png

Sezione di FOGGIA

bottom of page